AssoAmbiente

Circolari

Partiti i lavori per L’Italia del recupero

UNIRE (Unione delle imprese di recupero), nell’ambito della manifestazione Ecomondo (Fiera di Rimini, 28-31 ottobre 2009), celebrerà il decennale del Rapporto dell’Italia del recupero, l’osservatorio nazionale sulla realtà e sulle tendenze dell’industria e dei mercati del riciclo, che interessa tutti i principali settori del recupero (carta, vetro, plastica, gomma, alluminio, acciaio, rifiuti elettrici ed elettronici, veicoli fuori uso, batterie, rifiuti inerti, abiti e accessori usati).

Come l’economia nel suo complesso, anche il settore del recupero negli ultimi mesi è stato interessato dalla crisi dei mercati delle materie prime: il Rapporto di quest’anno si propone di fotografare la situazione del mercato in particolare alla luce degli ultimi sviluppi, in modo da poter formulare proposte fondate di intervento a sostegno dell’economia del riciclo.

Per partecipare all’indagine che verrà inserita nel Rapporto è necessario compilare il questionario allegato e inviarlo al numero di fax 065921230 oppure all’indirizzo e-mail italiadelrecupero@fise.org. Ricordiamo che la scheda dovrà contenere il timbro della società e la firma del titolare o del legale rappresentante, ai fini dell’autorizzazione al trattamento dei dati. In ogni caso, assicuriamo che il trattamento stesso avverrà nel pieno rispetto della normativa della privacy (Dlgs 196/2003) ed esclusivamente in forma aggregata e quindi anonima, ad eccezione dei dati anagrafici (nomi e recapiti aziendali) che verranno inseriti, all’interno del Rapporto stesso, nel Repertorio dei recuperatori - efficace e gratuito mezzo di promozione del nome delle aziende che collaboreranno all’iniziativa.

» 10.05.2009

Recenti

05 Maggio 2025
2025/167/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Iscrizione dei Comuni
Leggi di +
05 Maggio 2025
2025/166/SAEC-COM/PE
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Leggi di +
05 Maggio 2025
2025/165/SAEC-NOT/PE
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati”.
Leggi di +
05 Maggio 2025
2025/164/SAEC-NOT/PE
REGIONE LOMBARDIA – agevolazione ecotassa fanghi – contributi entro 12.5.2025
Leggi di +
30 Aprile 2025
2025/163/SAEC-EUR/PE
Consultazione su riesame ETS UE e riserva stabilizzatrice di mercato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL